Ciasa Tamà logo

Vacanze in bici
nelle Dolomiti

In bici sulle Dolomiti
dell’Alta Badia

Per gli amanti della bicicletta La Villa e l’Alta Badia sono un vero paradiso. Si può pedalare su strade e sentieri di montagna avendo come panorama le maestose Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, Patrimonio Mondiale UNESCO. La stagione migliore per pedalare sulle strade dell’Alta Badia è sicuramente nei primi mesi estivi o verso la fine di settembre: la valle è più tranquilla e le strade sono meno trafficate.

Tra gli appassionati della bici da strada l’Alta Badia è conosciuta per le sue mitiche tappe del Giro d’Italia e per la Maratona dles Dolomites. Durante tutta l’estate vengono organizzati più eventi dedicati agli amanti delle due ruote: come ad esempio il “Dolomites Bike Day” e il “Sellaronda Bike Day” dove le strade dolomitiche vengono chiuse al traffico e sono riservate alle bici.

L’Alta Badia non è solo conosciuta per le sue strade e i suoi passi mozzafiato ma anche per le sue vette e discese avventurose in mountain bike. L’aerea ciclabile si trova tra i 1300 e i 2000 metri d’altitudine e offre tantissimi percorsi, trails e bike beats.
Per i meno allenati c’è la possibilità di trasportare con gli impianti di risalita la propria bici in vetta e di godersi i sentieri delle Dolomiti partendo dall’alto. Inoltre c’è anche la possibilità di noleggiare una e-bike e di andare alla scoperta della natura incontaminata.
Scopri di più...
  • Escursioni e
    passeggiate

    Le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO contano tra le cime più belle al mondo e l’Alta Badia ha la fortuna di essere nel cuore di questo paradiso escursionistico. La Villa offre un’ampia...
  • Vacanze
    per famiglie

    L’Alta Badia offre tantissime possibilità per passare il periodo più bello dell’anno con la propria famiglia. Durante le vacanze estive ci sono tantissime escursioni da fare nelle vicinanze di...